Case study - Gold Regatta
la richiesta.
Mavive richiedeva la creazione di una campagna per la creazione della nuova fragranza “Gold Regatta” del suo brand The Merchant of Venice.
Abbiamo lavorato insieme a StillBeauty sulla parte video della campagna.
obiettivi e target.
- Enfatizzare la trasversalità e l’unicità al tempo stesso della fragranza
- Esaltare il concetto di eredità veneziana
- Creare un messaggio unico, forte e immediatamente riconoscibile e riconducibile al concetto
- Target: Uomini eleganti e sofisticati, alla ricerca di un profumo iconico che rappresenti la loro forte personalità
il metodo blanket.
- Analisi delle problematiche: organizzazione delle giornate di ripresa su Venezia, rimanere in budget.
- Abbiamo investito gran parte delle risorse in pre-produzione puntando tutto sull’organizzazione, sapendo che avrebbe ottimizzato la produzione e la post-produzione.
- Unicità del prodotto fatto su misura: potevamo ricorrere a delle immagini stock, ma abbiamo voluto dare al cliente un prodotto che fosse pensato e realizzato unicamente per lui.
sviluppo creativo.
- Abbiamo creato una Moodboard per allineare la nostra idea ed i gusti del cliente.
- Abbiamo raccolto anche alcune reference video per visuals, sound e trasporto emotivo.
- Stesura dello script: abbiamo avuto l’idea di raccontare gli attimi antecedenti alla regata storica dal punto di vista di un vogatore, che all’alba della gara va a cercare la concentrazione in una rimessa di gondole. Da qui inizia un viaggio mentale tra le calli e i canali di Venezia, dove le emozioni del protagonista si fondono con tutta la storia e l’eredità della città.
- Scambio con il cliente: è alla base di ogni lavoro ben riuscito. La pre-produzione avanza in accordo con il cliente, che supervisiona ed è sempre al corrente di tutte le scelte creative ed organizzative dello studio.
- Budget: definizione delle priorità della nostra produzione, assegnando ad ognuna una parte del budget.
- Pianificazione: fondamentale definire tutti i punti in anticipo, realizzando un piano di produzione dettagliato valutando le spese previste per ogni fase ed eventuali imprevisti.
conclusioni.
L’efficacia della strategia proposta e cucita su misura sul progetto ha portato come valore aggiunto al cliente la possibilità di avere delle immagini originali, dato che la soluzione più veloce sarebbe stata quella di acquistarle a stock.
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