Case study - Gold Regatta

la richiesta.

Mavive richiedeva la creazione di una campagna per la creazione della nuova fragranza “Gold Regatta” del suo brand The Merchant of Venice.

Abbiamo lavorato insieme a StillBeauty sulla parte video della campagna.

1x ADV PRINCIPALE

Versioni orizzontale, verticale e quadrata, versioni 30”, 15” e 6”. Media interessati: POP internazionale (compresi cartelli vetrina), in -store, web, social.

6x EXTRA DIGITAL ASSETS

Pacchetto per i canali social: scatti / reels / pillole / GIF / Backstage. Media interessati: Social, web, digital: Instagram (feed, stories, reel), facebook, youtube, tik tok, newsletter, website, e-commerce.

obiettivi e target.

  • Enfatizzare la trasversalità e l’unicità al tempo stesso della fragranza
  • Esaltare il concetto di eredità veneziana
  • Creare un messaggio unico, forte e immediatamente riconoscibile e riconducibile al concetto
  • Target: Uomini eleganti e sofisticati, alla ricerca di un profumo iconico che rappresenti la loro forte personalità

il metodo blanket.

  • Analisi delle problematiche: organizzazione delle giornate di ripresa su Venezia, rimanere in budget.
  • Abbiamo investito gran parte delle risorse in pre-produzione puntando tutto sull’organizzazione, sapendo che avrebbe ottimizzato la produzione e la post-produzione.
  • Unicità del prodotto fatto su misura: potevamo ricorrere a delle immagini stock, ma abbiamo voluto dare al cliente un prodotto che fosse pensato e realizzato unicamente per lui.

sviluppo creativo.

  • Abbiamo creato una Moodboard per allineare la nostra idea ed i gusti del cliente.
  • Abbiamo raccolto anche alcune reference video per visuals, sound e trasporto emotivo.
  • Stesura dello script: abbiamo avuto l’idea di raccontare gli attimi antecedenti alla regata storica dal punto di vista di un vogatore, che all’alba della gara va a cercare la concentrazione in una rimessa di gondole. Da qui inizia un viaggio mentale tra le calli e i canali di Venezia, dove le emozioni del protagonista si fondono con tutta la storia e l’eredità della città.
  • Scambio con il cliente: è alla base di ogni lavoro ben riuscito. La pre-produzione avanza in accordo con il cliente, che supervisiona ed è sempre al corrente di tutte le scelte creative ed organizzative dello studio.
  • Budget: definizione delle priorità della nostra produzione, assegnando ad ognuna una parte del budget.
  • Pianificazione: fondamentale definire tutti i punti in anticipo, realizzando un piano di produzione dettagliato valutando le spese previste per ogni fase ed eventuali imprevisti.

conclusioni.

L’efficacia della strategia proposta e cucita su misura sul progetto ha portato come valore aggiunto al cliente la possibilità di avere delle immagini originali, dato che la soluzione più veloce sarebbe stata quella di acquistarle a stock.

Scopri il risultato
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Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had ceased.

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